giovedì 26 febbraio 2015

Caffè verde! Miracoloso dimagrante??!!

Oggi vi parlo del caffè verde ultimamente pubblicizzato come un miracoloso dimagrante!!
Non esiste la pillola magica per dimagrire!

Il caffè verde ha sicuramente effetti benefici sulla salute ed è una bevanda consigliata come co-adiuvante nel dimagrimento in quanto contiene dei composti le metil-xantine che sono in grado di mobilizzare gli acidi grassi contenuti negli adipociti (cellule del tessuto adiposo) quindi svolgono la cosiddetta azione lipolitica.
tutto questo sarebbe utile se la persona che assume la bevanda facesse attività fisica costante, riducesse l'apporto di nutrienti seguendo un regime alimentare sano ed equilibrato, altrimenti questi grassi liberati nel sangue se non sono metabolizzati torneranno ad essere di nuovo trasformati in trigliceridi dal fegato e riportati nelle cellule adipose!

In conclusione il dimagrimento è dovuto ad un connubio tra sana alimentazione ed attività fisica costante!

Una altra proprietà del caffe verde: 
La caffeina è una metil-xantina presente nel caffè verde e nel caffè cotto tostato, la differenza della sua azione sta nel tempo di assorbimento che risulta molto più veloce in seguito all'assunzione di caffè tostato che di caffè verde crudo.
Quindi il caffè verde crudo permette un allungamento dei tempi di presenza di caffeina nel sangue a più bassi livelli e di conseguenza dei suoi effetti!

Mi raccomando peró non ne abusate, la caffeina se assunta in eccesso puó dare intossicazione!! 

Buona giornata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento